Il Centro di Formazione Professionale Polivalente accompagna le famiglie nel processo di iscrizione ai suoi Corsi attraverso le seguenti fasi:

1° FASE: Osservazione
Il Centro propone un incontro di presentazione e conoscenza dell’offerta formativa a studenti frequentanti la terza classe delle scuole secondarie di I grado del territorio. I ragazzi vivono un’esperienza di laboratorio della durata di circa due ore mentre i loro genitori partecipano ad un momento di presentazione della proposta didattica ed educativa del Centro.

Per questi incontri è possibile prenotare una delle seguenti date contattando la coordinatrice dott.ssa Elena Zennari al numero telefonico 0341/362051:

• 10 NOVEMBRE dalle 14.00 alle 16.00
• 11 NOVEMBRE dalle 9.00 alle 11.00
• 24 NOVEMBRE dalle 14.00 alle 16.00
• 25 NOVEMBRE dalle 9.00 alle 11.00

2° FASE: Iscrizione
Le iscrizioni presso il nostro Centro avvengono secondo la procedura on-line comune a tutte le Scuole.
I genitori possono:
 effettuare l’iscrizione direttamente da casa (registrandosi al servizio “ISCRIZIONI ON-LINE” sul sito del “MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA (Miur)”.
 avvalersi del supporto delle segreterie della Scuola secondaria di I grado o del Centro di Formazione Professionale Polivalente.
Ogni anno una circolare ministeriale disciplina le iscrizioni e definisce il periodo (solitamente da metà gennaio a metà febbraio) entro il quale è possibile iscrivere il proprio figlio o figlia.

3° FASE: Formalizzazione dell’iscrizione
Dalla metà di luglio ed entro l’inizio dell’anno scolastico i genitori formalizzano l’iscrizione compilando e firmando la modulistica prevista corredandola dalla documentazione richiesta.
Tale modulistica può essere scaricata dal sito o ritirata direttamente presso lo sportello della segreteria del CFPP.
L’iscrizione deve essere consegnata in segreteria in via A. Grandi o inviata tramite mail all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@cfpplecco.it.

Si precisa che le iscrizioni ai Corsi sono ordinariamente condivise con i Servizi Sociali del Comune di residenza attraverso una valutazione congiunta in base alla quale viene definita la coerenza del percorso con le caratteristiche personali dello studente; tale condivisione è prevista dal Piano di Zona Unitario approvato dalle Assemblee di Ambito di Lecco, Bellano, Merate.

Formazione: